Camere
Adulti
Bambini
Calcola il preventivo

Eventi

Lucio incontra Lucio - Venerdì 27 Marzo 2020

Lucio incontra Lucio

Lucio incontra Lucio La vita, la storia le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti
Scritto da Liberato Santarpino
con Sebastiano Somma
e con Sandro Deidda (sassofono), Giglielmo Guglielmi (pianoforte), Aldo Vigorito (contrabbasso), Giuseppe La Pusata (batteria), Lorenzo Guastaferro (vibrafono)
e con le voci di Alfina Scorza, Emilia Zamuner, Paola Forleo, Luca Spina
regia di Sebastiano Somma

produzione: Associazione Orchestra da Camera della Campania

Due uomini accomunati dalla stessa passione per la musica, due uomini nati a distanza di dodici ore – 4 marzo 1943 Lucio Dalla e 5 marzo 1943 Lucio Battisti – e che oggi rappresentano un’icona tutta italiana. Ed è questa “nascita in parallelo” lo spunto dal quale Liberato Santarpino è partito, chiamando in causa, con un guizzo di fantasia, gli dei Zeus, Afrodite, Ares e Apollo, per poi riprendere il filo della storia, quella vissuta fra palco e realtà.

Con le differenze geografiche di provenienza e di stile musicale, questi due grandi artisti hanno dato lustro al panorama della musica italiana introducendo elementi di assoluta innovazione. Agli inizi degli anni Ottanta Dalla parlò a Battisti di un suo grande progetto da realizzare insieme: una grande tournée e poi un disco da incidere. Battisti rifiutò l’invito, perché ormai immerso in una nuova sperimentazione musicale che lo portò poi a sparire dalle scene.
Lo spettacolo prova a figurare quell’incontro artistico mai avvenuto…

< indietro Richiedi Informazioni

I campi con * sono obbligatori.

Ai sensi del Regolamento EU 679/2016.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy
tel mail map
facebook instagram